Galatina, città nota prima dell'Unità d’Italia come San Pietro in Galatina, è un comune della provincia italiana di Lecce, in Puglia. Si tratta inoltre di una delle città più importanti del Salento, che si trova a circa 21 chilometri a sud della città di Lecce.
E’ una delle migliori città dove passare l’ultima notte dell’anno se si è alla ricerca di qualche cosa di diverso da Lecce, più piccolo e più familiare. Tra le varie opzioni di residenti e turisti, vediamo il capodanno Galatina in piazza, il capodanno Galatina discoteche e, per chi vuole stare in mezzo al verde e alla natura, senza pensare a null’altro ma dedicandosi solo al relax e al divertimento, il capodanno Galatina agriturismi. Proprio gli agriturismo sono, insieme ai ristoranti capodanno Galatina la scelta migliore per mangiare il cenone capodanno Galatina, che solitamente prevede portate di prodotti tipici culinari della città e del Salento, oltre che di tutta la Puglia in generale, e i classici prodotti tipici della cucina di Capodanno, come lo zampone e le lenticchie. Come possiamo vedere, le offerte capodanno Galatina di feste capodanno Galatina sono davvero numerose e sono pensate per far fronte ai gusti di tutti.
Tra le principali attrazioni vediamo la chiesa romanica di Santa Caterina d'Alessandria, costruita nel 1390 da Raimondello del Balzo Orsini, conte di Soleto, che ha un bel portale e uno splendido rosone. L'interno contiene affreschi di Francesco d'Arezzo. L'abside contiene invece un baldacchino sostenuto da quattro colonne con la sua statua del fondatore al di sotto. La chiesa barocca di San Pietro è stata costruita dal 1633 su un precedente edificio greco e la Pupa, una fontana in pietra calcarea locale, sono altri due monumenti da non mancare.
Scegli, infine, gli hotel capodanno Galatina per un soggiorno rilassante e comodo, meglio se in centro città.
Vedi anche: